Nervo braccio sx

Buonasera, volevo chiedere un parere riguardo un problema che mi sta capitando da un mese alla mano sinistra: da circa un mese avverto sempre una lieve sensazione di formicolio alle dita anulare e mignolo della mano sx, il formicolio è più evidente se per esempio appoggio il gomito su una superficie dura, per esempio parte una scossa e arriva verso il palmo lato sx fino a mignolo e anulare, oggi strofinando la parte sx del gomito in corrispondenza del lato anulare mignolo parte sempre questa scossa fastidioso tipi formicolii, inoltre ho notato che il mignolo e anulare tremano un po' se sono in posizione libere cioè nn appoggiati da nessuna parte, avverto solo questa sensazione di formicolio senza dolore.

Altre info:
Sono una persona magra, non faccio pesi, sono uno studente di chitarra classica.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certamente si tratta di una compressione del nervo ulnare al gomito.

Si faccia prescrivere una elettromiografia (EMG) agli arti superiori, a gomiti estesi e a gomiti flessi.

Poi, consulti un chirurgo della mano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.