Dito a scatto

Da circa due settimane ho il dito anulare dx a scatto.
Non ho dolore, ma durante la giornata devo sbloccarlo.
Volevo sapere che farmaco posso utilizzare.
Da alcuni giorni ho provato ad utilizzare la tens, pensando potesse essere utile.

Non assumo farmaci, solo Amedial Plus prescrittomi dalla dottoressa specialista in Ortognatodonzia consigliatomi dall'odontoiatra.

Se non sbaglio si tratta di un integratore con la vitamina C.
per il collagene e le ossa.
Puo' andare bene per questo dito a scatto?

C'è anche una ginnastica specifica che potrei fare?

Grazie mille per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il fenomeno dello scatto può risolversi con una infiltrazione locale di cortisone, con terapie fisiche mirate, con un intervento chirurgico in anestesia locale.
È indispensabile una valutazione specialistica da parte di un chirurgo della mano per decidere il da farsi
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it