Lesione osteocondrale dello scafoide e del capitato

Nel 2004 sono stato operato al tunnel carpale della mano dx.In seguito a dolore persistente al polso dx. da ormai 7/8 mesi ho eseguito una RM che ha dato il seguente esito:
Si osserva irregolarità osteocondrale della porzione anteriore del versante radiale dello scafoide carpale con estensione di circa 1cm. in superficie:si associa versamento ed ispessimento capsulo sinoviale radio-carpale omolaterale con distensione capsulare.
Piccola lesione osteocondrale di estensione millimetrica è presente sul versante radiale del capitato con orletto sclerotico.
Regolare morfologia e struttura dei restanti segmenti ossei radio-ulnari,carpali e metacarpali.
Regolari i rapporti articolari.
Discreto versamento nell'articolazione mediocarpica e carpo-metacarpale.
Regolare decorso dei tendini sul versante palmare e dorsale carpale.
Fissurazione ed aspetto disomogeneo della parte esterna della fibrocartilagine triangolare carpale.
CONCLUSIONI:lesione osteocondrale dello scafoide e del capitato.Disomogeneità della FCT
Non capendo nulla e richiedendo al medico cosa dovessi fare, mi ha consigliato una visita specialistica.Mi ha fatto una ricetta per" visita presso amb. chirurgia della mano presso l'Ospedale di Legnano" per "algie del polso dx. persistenti"(io abito a Varese)ed il CUP mi avrebbe fissato un appuntamento per il 16 Novembre 2009.Per il momento non ho confermato tale data pochè non posso aspettare così tanto per conoscere che cosa ho e che cosa devo fare( e se poi dovessi apettare altrettanto tempo per un'eventuale operazione?)Gradirei conoscere un Vs. parere in parole povere su cosa devo fare ed eventualmente se esistono altrettanto valide strutture che abbiano tempi di attesa più consoni alle esigenze delle persone.RingraziandoVI per i chiarimenti che vorrete fornirmi,Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rocco De Vitis Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 80 4
Concordo con il suo medico di base. è necessario che la veda uno specialista in chirurgia della mano. Oltre alla rmn eseguita eseguirei anche una radiografia delle mani e dei polsi a confronto.
Legnano è un ottimo centro di chirurgia della mano, ma se vuole cercare un centro vicino a lei con tempi di attesa più brevi può provare a Milano.

Dr. Rocco De Vitis

[#2]
dopo
Utente
RingraziandoLa per la cortese sollecitudine,proverò nella zona di Milano ad esempio il Gaetano Pini.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
sono disponibile a visitarla e a visionare la RMN per suggerirle le cure adeguate;
distinti saluti

Matteo Bianchi

[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Matteo Bianchi
La ringrazio per la cortesia ed io sarei disponibile per un appuntamento anche a Pavia.Se può fissarmi direttamente tale appuntamento o darmi il telefono presso cui posso rintracciarLa.Tenga presente che essendo disoccupato posso venire a qualunque ora della giornata( solo tenendo presente che arrivo da Varese)In attesa di un gentile riscontro in merito ,Le porgo i miei più cordiali saluti