Rigonfiamento dorso mano dx

Buonasera dottori,
In data 23 giugno 2020 mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico a cielo aperto per rimozione di un ganglion di 3cm di diametro.
Prima dell'intervento chirurgico avevo notato un rigonfiamento a livello dell'intersezione tra mano e polso (non so se mi sono spiegata) che pensavo fosse collegata alla mia cisti.
In realtà dopo l'intervento ho notato che tale gonfiore in realtà non era andato per nulla via.
Ma a a cosa potrebbe essere riconducibile?
Non è per niente simile alla mia vecchia cisti, al tatto sembra "molle" quindi gonfia... sembra un semplice gonfiore.

Cosa potrebbe essere?
Come dovrei procedere?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Lorenzo Rocchi Chirurgo della mano, Ortopedico, Microchirurgo 53 2
Buona sera, dopo l'asportazione di un ganglio voluminoso al polso, una reazione infiammatoria dei tessuti è piuttosto abituale. A distanza di un mese e mezzo, considerando le temperature estive, una reazione di tipo edemigeno o un ematoma organizzato, causa di questo nuovo gonfiore, potrebbero essere normali. Una recidiva della cisti può verificarsi talvolta , ma non cosi immediatamente, quindi escluderei l'ipotesi.
Applichi una borsa del ghiaccio e protegga la cicatrice dal sole per tutti l'estate. Si faccia quindi rivalutare dal chiururgo della mano nel corso del mese a venire.
Cordiali saluti

Dr.Lorenzo Rocchi
Divisione di Ortopedia, Chirurgia della Mano, Microchirurgia Ortopedica. Policlinico Gemelli/C.I. Columbus - Roma

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
La ringrazio per la sua celere risposta, provvederò ad una.visita di controllo come da lei consigliato. Un'ultima domanda
Cosa comporta la continua esposizione della cicatrice al sole?