Intervento rimozione cisti polso sx

Buongiorno dottore,
Ho effettuato un intervento di rimozione di una cisti da sforzo dal polso in data 22/07/20, ho seguito tutte le procedure datomi nel foglio delle dimissioni di cui:

-riposo per 15 giorni
-cambiato medicazione ogni quanto lo ritenessero opportuno I medici
-fatto ciclo di anti infiammatorio con Tachipirina e al bisogno Brufen 600 mg come antidolorifico

Finita la convalescenza da loro data, sotto consiglio dell’infermiera che mi ha tolto i punti ho fatto altri 15 giorni a casa dato il lavoro che svolgo (sollevo pesi, uso idropulitrice ecc.
)
Finita la convalescenza, avendo ancora dolore, sotto consiglio del medico di base sto facendo altri 15 giorni.

Fatti i primi 15 giorni ho iniziato a muoverlo come potevo e andando ad intuito dato che nessuno mi ha dato consigli su cosa fare, ho iniziato ad applicare Connettivina bio per rimarginare la pelle e far guarire la ferita correttamente, il problema è che ora arrivare a sera la ferita si gonfia e la pelle nella zona continua ad avere un aspetto infiammato anche durante il giorno e facendo alcuni movimenti sento che la ferita tira.

Dato che finiti questi 15 giorni il mio intento era di rientrare al lavoro, cosa posso fare nel frattempo?
Mi consiglia di continuare con Connettivina facendo piccoli massaggi mentre la applico?

Devo procedere in altri modi?

Attendo risposta.

Un saluto
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Visto che è trascorso oltre un mese dall'intervento, le ferite dovrebbero essere in avanzata cicatrizzazione, tuttavia, senza vedere le condizioni della mano, non è possibile decidere a distanza quale sia la terapia adatta. Ne parli con il suo medico curante: sarà lui a decidere se occorra una visita specialistica e di che tipo.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie dottore
Un saluto