Come procedere con edema delle parti molle e profonda edema dell estensore del 2 dito della mano sx

Salve a tutti, una settimana fa ho avuto un incidente domestico, un tegame di grandi dimensioni è caduto da un ripiano alto sulla mano sinistra appoggiata su un piano di marmo, dopo qualche ora la mano ha iniziato a gonfiarsi notevolmente e nei giorni successivi ancora di più, impedendomi i normali movimenti del 1 e 2 dito della mano.

Ho fatto due rx alla mano a distanza di 4/5 giorni, ed infine una RM che ha dato come esisto: "edema delle parti molli e profondo edema dell'estensore del 2 dito.

Volevo sapere in base a questa risposta quale potrà essere la procedura adatta di "riabilitazione" da fare!
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Le consiglio terapia con laser ed ultrasuoni presso un centro Fisioterapico e massaggio locale con crema antiflogistica.

Dr. andrea marsili