Ganglio artrogeno polso - post intervento

Buonasera Dottore,
Dieci giorni fa ho subito un intervento al polso sinistro per l'esportazione di un ganglio artrogeno.

Dopo l'intervento non ho sentito alcun tipo di dolore, tant'è che ho iniziato a muovere le dita già dopo 2 giorni.

Tre fa ho avuto la visita di controllo, dove mi è stato tolto il bendaggio post intervento e messo il tutore.
Premetto che il polso è ancora tanto gonfio.

Ad oggi, quando mi tolgo il tutore e lascio la mano libera, anche se appoggiata, mi si informicola tutta.
Invece, quando ho il tutore non sento particolari fastidi, se non qualche formicolio temporaneo e la punta del mignolo che la sento un addormentata.

A cosa è dovuto?
Devo iniziare a preoccuparmi e a contattare il medico che mi ha operata oppure è normale e devo solo avere pazienza?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Credo che lei abbia solo i fastidi legati al post-intervento compatibili anche all'uso di tutore.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio per avermi risposto.
A oggi il formicolio è scomparso però, nonostante siano già passati 25 giorni dall'intervento, non riesco ancora a muovere il polso. Lo sento molto rigido.
E' normale? Devo solo avere un altro pò di pazienza o mi consiglia di contattare il medico?

Sulla lettera di dimissione c'era scritto 25 giorni di prognosi.

La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
E' normale, andrei a fare un pò di fisioterapia.