Ciste mano

Buongiorno, l'anno scorso chiesi un consulto proprio qua per questo motivo " L'esame ecotomografico del I raggio della mano destra mostra, in corrispondenza della tumefazione apprezzabile, formazione cistica di 6 x 2 x 7 mm con piccolo tramite a partenza dell'articolazione trapezio-metacarpale.

Conlcusioni: cisti gangliare artrogena.
"

Mi ritrovo a chiedere consigli perche nell'arco di un anno o poco meno, potrebbe aver quasi raddoppiato di grandezza.
Ancora non mi fa particolarmente male, ma è una cosa che inizia a preoccuparmi.
Essendo il momento non il piu adatto per fare visite specialistiche, attenderò un momento migliore per ripetere lecografia alla mano.
La mia domanda è, è normale che sia cresciuta cosi tanto in poco tempo?
quali problemi potrebbe portarmi?

Volevo aggiornare anche che da due giorni circa mi prendono forti dolori al centro della mano come forti scosse, sentite dal centro che ri irradiano su tutta la mano.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Ripeta una ecografia, il sospetto clinico potrebbe essere quello che lei ha scritto. A terni c'è un buon centro di chirurgia della mano, perchè non consultarli?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Solitamente vado a perugia pe la vicinanza , mi preoccupa un po il discorso covid . comunque replicherò quanto prima lecografia.