Non sento dolore a un solo dito

Da oggi non sento un solo dito della mano destra come se fosse anestetizzato principalmente la nocca e la parte poco più giù sotto la nocca come fosse addormentato anestetizzato non sento nemmeno dolore se provo a darmi un pizzico.
Spero di aver scritto nella sezione giusta del sito.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere solo con i pochi elementi forniti: non sappiamo di che dito si tratta né la sede del disturbo (dorsale o palmare) né se ha avuto un trauma, né cosa intende per "nocca e sotto la nocca", per cui sembra quasi che il dito abbia solo un tratto anestetizzato mentre le ultime 2 falangi (quella intermedia e quella con l'unghia) abbiano sensibilità normale. Così non siamo in grado di fare ipotesi utili.
In ogni caso, se domattina il problema è ancora presente è bene che consulti il medico curante o si rivolga al pronto soccorso.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Ho provato ad aspettare 2 giorni ma il dolore è aumentato. A l'inizio mi sentivo anestetizzata sollo la nocca. Ora sento come delle scosse che arrivano anche al avambraccio quando muovo la mano/braccio destro. Il dito è l'indice e la sede del disturbo e partita dalla parte del dorso fino a la parte interna del avambraccio
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ribadisco quanto già scritto :
"Se domattina il problema è ancora presente è bene che consulti il medico curante o si rivolga al pronto soccorso"
Però non faccia passare altro tempo, perché nessuno qui è in grado di fare diagnosi senza averla visitata.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD