Chirurgia della mano

Salve, in data 17 dicembre 2020 ho fatto un'intervento in artroscopia con ancora per distacco fibrocartilagine triangolare...sono ingessata fin sotto l'ascella e a parte che il gesso era talmente stretto sopra il dorso della mano che il giorno dopo lo hanno allentato, mi ritrovo con la parte del dorso e la prima metà delle ultime tre dita insensibili al tatto, con fitte e senso di bruciore...l'unica cosa che mi ha detto il chirurgo è che faccio solo la lagna dal giorno dell'intervento...mi domando ma è normale questa situazione?

Grazie e Buon Anno
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Assolutamente no! I gessi e qualsiasi tipo di immobilizzazione NON devono dare disturbi del circolo e/o neurologici. Vada subito in un Pronto Soccorso e se lo faccia aprire rinnovando l'immobilizzazione più larga!
Cordiali saluti
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Il gesso mi è stato allargato il giorno dopo...quello che mi preoccupa è che a tre settimane dall'intervento non ho ancora sensibilità al dorso della mano...se mi tocco non sento niente e ho delle fitte...comunque il gesso è aperto...mi sono stati tolti i punti e la prossima settimana toglieranno il gesso e metterò un tutore steccato lungo.
Sono preoccupata per questa sensazione di insensibilità...dicono sia normale.
Grazie...saluti
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Non posso dirle altro anche perchè dovrei vedere l'immobilizzazione attuale per capire se è ancora stretta oppure se il problema dipende dall'intervento...