Lesione di segond

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 25 anni e gioco a pallanuoto da 15 anni.durante una partita ho avuto un distacco parcellare della III falange del dito indice,mano dx.LESIONE DI SEGOND.Al pronto soccorso mi hanno messo un tutore che ho portato per 28 gg .Sono stato 3 giorni fa togliere questa "stecchetta" e il dito non andava più in iperestensione.Oggi sono stato dall ortopedico e mi ha messo un altro tutore,sempre di tipo "stecchetta" .Volevo sapere nel caso nemmeno in questo caso riuscissi ad andare in iperestensione con la falange come posso recuperare la piena funzionalità del dito e la sua estetica iniziale??é possibile un intervento nonostante siano passati quasi 50 gg??
grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Negro Chirurgo della mano, Ortopedico 11
per esperienza diretta opero sempre le lesioni dell estensore.penso che dovrebbe prendere una decisione in questo senso. cordialita'

francesco negro
chirurgo della mano

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,in un certo qual modo mi ha rassicurato e "risollevato".Grazie Dr.Negro.