Ispessimento capsula articolare

Buonasera, grazie a chi mi risponderà...in breve: i primi di dicembre ricordo di aver dato un colpo col dito mignolo e di aver sentito un forte dolore passato poco dopo a distanza di giorni mi sveglio una mattina con il dito completamente gonfio nella sua parte prossimale, inizialmente non vi do peso successivamente guardandomi le mani sempre più spesso noto che l'anulare sembra essere leggermente flesso, e riscontro un leggerissimo fastidio quasi impercettibile all avambraccio.

Premetto che non ho nessuna difficoltà a estendere quest ultimo e che il dolore nel mignolo lo sento a livello tendineo e neanche sempre in realtà a volte lo vado manualmente a cercare non ho rigidità nessun calore e svolgo tutto normalmente.

Lavoro al PC quotidianamente e ho il brutto vizio non avendo il mouse di tenere sulla tastiera anulare e mignolo ipertestesi...passano i giorni e dopo uno sforzo fatto maldestramente mi causò una cervicobrachialgia bilaterale con conseguente dolore fitte e parestesie che si estendono alle mani.

Ho eseguito diversi esami rx cervicale dove si nota una minima riduzione della fisiologica lordosi e note uncoartrosiche.

rx mani e polsi senza alterazioni, esami del sangue emocromo completo fibrogeno funzionale alt ast anti citrullina reuma test anti ana anti ena reflex pcr ves e glucosio tutti nei range oggi mi sottopongo a eco e mi viene riscontrata un minimo ispessimento della capsula articolare del mignolo mentre nulla da rilevare all anulare ma il medico che ha eseguito l eco mi ha parlato di morbo di dupertyne non sto più capendo in che direzione devo andare e se si tratta di una sinovite mi ha molto spaventata...volevo capire se qualcuno di voi può aiutarmi a capire
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Cosi difficile farle una diagnosi, potrebbe avere anche una infiammazione tendinea e articolare, consulti un chirurgo della mano a genova

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com