Salve, a chi mi dovrei rivolgere per rimuovere un cheloide che ho sul polso ?

Salve, l'estate scorsa sono stato operato sul polso poiché avevo una ciste grande circa 2, 5 cm.
Il problema è sorto successivamente in fase di cicatrizzazione in quanto mi si è venuto a formare un cheloide rosso lungo circa 3 cm sul polso.
Ormai sono passati più di 7 mesi ma il cheloide è rimasto così.
Informandomi su internet, ho visto che si possono intraprendere vari trattamenti per trattare il cheloide anche se spesso è estremamente improbabile rimuoverlo completamente.
Il mio fine sarebbe quello di eliminare l'inspessimento della pelle in quel punto e cercare di renderlo di colore omogeneo al resto della pelle, quindi di camuffarlo per quanto sia possibile.
A quale specialista mi dovrei rivolgere?

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In genere è il Chirurgo plastico che si occupa della rimozione del cheloide. Tenga presente che di solito esso è rimovibile completamente, ma non è escluso che si riformi.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it