Tunnel carpale

Buonasera,
Ho 58 anni e da circa 15 anni soffro per l'infiammazione del tunnel carpale alla mano destra, circa 20 anni fa sono stata operata all'altra mano per la stessa tipologia.

Attualmente soffro ad entrambe le mani, sia quella operata che non operata, di dolore, formicolio, perdita momentanea della sensibilità notturna ad entrambe le parti.

Premetto che ho una discopatia infiammatoria alle vertebre cervicali.

Non so come intervenire dal momento che anche la parte su cui sono intervenuti, chirurgicamente, mi tormenta la notte come la mano non operata.

Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Salve
Il tunnel carpale può recidivare
Le parestesie alle mani dipendono o dalla sindrome del tunnel carpale (prime tre dita e metà del quarto) o dalla neuropatia ulnare (metà del quarto e quinto) o dal rachide cervicale. Quindi faccia una RMN rachide cervicale e elettromiografia mani. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia