Dolore mano di improvvisa insorgenza

Buonasera,

sono un ragazzo di 35 anni.

Scrivo poiché stamane mi sono svegliato con un dolore improvviso, un po' pulsante, alla mano destra che sembra provenire dal tendine del dito anulare.
Si tratta di un dolore che sembra accentuarsi quando faccio determinati movimenti con la mano come quello di piegare il dito anulare verso il basso oppure quando uso il mouse del computer oppure ancora quando scrivo al PC ma rimane comunque abbastanza costante.

Premetto che lavoro molte ore al giorno al computer.
Già altre volte nel passato mi è capitato di aver avuto questo genere di problema, sempre alla stessa mano e sempre allo stesso tendine.
Generalmente il dolore si è sempre risolto spontaneamente.

Cosa potrebbe essere?
Ho paura che sia un problema che necessiti di chirurgia.

Potrebbe essere una semplice infiammazione?

Grazie mille

G.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È possibile che si tratti di una infiammazione del tendine ma è impossibile accertarlo a distanza, senza averla interrogata, ascoltata e visitata. È indispensabile che si rivolga a uno specialista ortopedico o quanto meno al suo medico curante, che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute. Solo dopo aver fatto la diagnosi sarà possibile decidere il trattamento appropriato (è poco probabile "che necessiti di chirurgia").
Cordiali saluti..
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

desidero ringraziarLa per la risposta tempestiva. Fortunatamente il fastidio si è risolto spontaneamente nel giro di qualche giorno.

Cercherò, in futuro, di fare pause più frequenti quando lavoro al computer dal momento che questo potrebbe dar luogo ad un processo infiammativo.

Grazie per l'attenzione.

G.