Formicolio al braccio anulare e mignolo

Salve, La contatto perché da un 8 mesi ho un formicolio perenne al braccio sx dal gomito in giù, ed alle dita anulare e mignolo.
Faccio lavoro d’ufficio, quindi sto davanti al PC la media di 6 ore al gg e, per un 4 anni ho fatto bodybuilding a livello agonistico, quindi per gli allenamenti ho caricato pesi piuttosto elevati...dopo essermi fermata con gli allenamenti a causa del primo lockdown, ho iniziato ad avvertire questo disturbo ed a volte ho visione offuscata e vertigini.
Mi sono rivolta ad un osteopata (anche perché a periodi ho mal di schiena e pesantezza alla gamba sx) il quale mi ha consigliato di fare dei raggi alla colonna cervicale e lombare, il quale credeva fosse un problema di cervicale.
Il referto dei raggi è il seguente:
L’esame bioprotettivo del rachide in toto in ortostatismo documenta rachide vertebrale in asse con incremento della lordosi fisiologica lombare ed appianamento della lordosi filologica cervicale.
Incremento dell’angolo lombo sacrale.
Riduzione di spazio si apprezza L5-S1.

Il mio medico di cura mi ha fatto fare come terapia 8 gg di cortisone Soldesam + 30gg di Tioneural, ma sinceramente non ho notato nessun miglioramento.
Allorché sempre il medico di cura mi consiglia di fare un’elettromiografia.
Secondo Lei, quale potrebbe essere il problema?
Dovrei rivolgermi ad un ortopedico o neurologo?
Sono molto preoccupata...potrebbe trattarsi di sclerosi multipla o qualche altra malattia neurologica?
Aspetto un Suo parere.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È probabile che il problema sia una irritazione del nervo ulnare al gomito. Una volta fatta la elettromiografia, consulti un ortopedico, meglio se esperto in chirurgia della mano. Smetta di cercare la diagnosi su internet: per qualsiasi sintomo cercato, Google propone le pagine più lette, quasi sempre di tumori e sclerosi multipla, e questo serve solo ad accrescere la confusione.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it