Nodulo mano

Salve medici
Mi sono accorto da qualche giorno che è comparsa una pallina molto dura e immobile nella piega che collega il palmo della mano al dito medio, forse il termine è puleggia ma non sono sicuro, è proprio nella piega alla base del dito.

La pallina fa male solo se la premo o compriamo altrimenti non la sento nemmeno.
Non è visibile ad occhio nudo ma solo al tatto.

Sarà 2mm ma mi sembra davvero poco mobile
Temo possa essere un sarcoma e sono spaventato.

Mi potete dare un parere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È molto più probabile che si tratti di una piccola cisti della guaina del tendine: sarcomi di 2 mm sottocute nella mano non ne ho mai visti in oltre 40 anni, perciò può stare tranquillo. Per sapere con certezza di cosa si tratta bisogna però che si faccia visitare da un ortopedico, ancor meglio se esperto in chirurgia della mano.
Ci tenga aggiornati, se lo desidera.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it