Lesione tendine collaterale quinto dito

mi è stata diagnosticata una lesione del quinto dito del tendine collaterale dopo che avevano visto che giocando a calcetto il dito si era storto all' altezza dell' intersezione dell' ultima falange con la seconda andando verso l' esterno.
dopo 20 giorni mi è stata rimossa la stecca ma il dito mi fa male ed è ancora storto.
il dottore mi ha detto che è normale per me non lo è.
cosa fare?
[#1]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 218 17
Egr. Utente,
il dolore a 20 giorni da un trauma distorsivo articolare interfalangeo digitale è NORMALE, ma non ritengo che possa essere considerato normale che il dito non sia in asse. Le consiglio un esame Radiografico, una Ecografia di capsula e legamenti e quindi una valutazione clinica specialistica da parte di un chirurgo della Mano. In considerazione della Sua giovane età, qualora vi fossero esigenze ricostruttive legamentose è consigliabile evitare inutili perdite di tempo.
Cordiali saluti,

Dr. Riccardo Busa
S.C. Chirurgia della Mano e Microchirurgia
Az. Osp./Univ. Policlinico di Modena

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Molte grazie.
volevo sapere se la radiografia fatta a Ravenna 20 giorni fa va bene o devo ripetere l' esame?
[#3]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 218 17
Egr. Utente,
le consiglio di ripetere l'esame, in quanto in questi casi è spesso utile CONFRONTARE il quadro attuale con quello precedente!