Pallina sul palmo della mano

Salve,
a febbraio di quest'anno ho notato un piccolo rigonfiamento sul palmo della mano, alla base del mignolo, semimobile, un po' dolorante (non sempre, ora per esempio non mi fa male). il mio medico generico me l'ha tastato e mi ha detto che non era nulla. ma dopo 3 mesi la pallina continua a crescere al tatto, anche se a occhio nudo non è visibile.
è davvero una cosa da niente o è meglio che mi faccia controllare da uno specialista?
grazie
[#1]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 218 17
Egr. Utente,
la sede e le caratteristiche da Lei descritte sono del tutto tranquillizzanti. In genere si tratta di tumoretti benigni delle guaine tendinee (cisti tendinea o sinoviti villo-nodulari pigmentose). Il mio consiglio è quello di farsi prescrivere dal medico curante una semplice ecografia. Questo esame è molto spesso in grado, da solo, di permettere un orientamento diagnostico.
Cordiali Saluti,

Dr. Riccardo Busa
S.C. Chirurgia della Mano e Microchirurgia
Az. Osp./Univ. Policlinico di Modena