Dolore mano sinistra: esami diagnostici prima di un consulto chirurgico

Egregi dottori,
sono qui per chiedere un consiglio per mia madre.

60 anni.
Dolore intermittente tra pollice e indice mano sinistra, a volte più acuto e con leggero gonfiore, sensibile sempre alla pressione (anche leggera)…
E' abbastanza tempo che dura..

E' consigliabile, visti i tempi delle liste d'attesa stralunghi per una visita, effettuare già qualche esame diagnostico..

Io pensavo RMN?
Ma ho letto anche di una Risonanza Magnetica Dedicata Muscolo-scheletrica (artoscan)....cosa consigliate voi?

grazie
[#1]
Dr. Francesco Negro Chirurgo della mano, Ortopedico 11
gentile paziente,nessun esame e' piu preciso e dirimente della visita di uno specialista competente.sara' il medico che le indichera' cosa fare
cordialita'

francesco negro
chirurgo della mano

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore...
ho fatto come lei ha (giustamente) indicato.
Visita specialistica prenotata...per Dicembre 2009.

il mio medico di famiglia mi ha consigliato di andare già con una RMN, perchè le probabilità che comunque l'ortopedico la prescriva sono alte..