Tratto fistoloso sotto ferita

Salve, a seguito di intervento di nefrectomia, a distanza di 6 mesi circa si riapre il buco dove ho portato il drenaggio e prima ancora la nefrostomia per 4 mesi. Da questo buco fuoriesce pus e il medico consigla tac. Il risultato? Visibilita' in loggia chirurgica di raccolta fluida di 22 mm circa di diametro massimo. Piu posteriormente si apprwzza un tessuto dismogeneo esteso fino al piano muscolare postwriore che a sua volta appare in comunicazione con il piano cutaneo attraverso 7n cordone di circa 6mm di diametro massimo compatibile con tragitto fistoloso. Che significa? A proposito si rileva anche fegato aumentato di volume a struttura densitometrica parenchimale conservata senza visibilita di lesioni focali... aiutooo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe semplicemente trattarsi di un punto interno che non si è riassorbito e che ha formato un piccolo ascesso. Chieda una visita chirurgica !

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è possibile che nella sede dell'intervento (loggia renale) si sia formato un ascesso che ha trovato una via di drenaggio attraverso il tramite fistoloso.
È opportuno che la Sua condizione sia riproposta ai Chirurghi che l'hanno avuta in cura.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
dopo
Utente
SALVE, LA RISONANZA HA CONFERMATO QUANTO GIA RIPORTAVA LA TC.
IERI SONO STATA DAL MIO MEDICO CHE DECIDERA' COME INTERVENIRTE, NON VORREBBE RIAPRIRE CONSIDERATA LA PICCOLA QUANTITA' DI LIQUIDO PRESENTE, MAGARI PROVERA' CON UN SONDINO DA PORTARE POI PER QUALCHE GIORNO.
COSA NE PENSATE? POTREBBE QUESTA raccolta fluida FUORIUSCIRE CON IL SONDINO?
QUANTO TEMPO PIU' O MENO POI DOVREI PORTARE QUESTO TUBICINO? MA MICA SI TRATTA DI UNA SACCA DA PORTARE LEGATA ALLA GAMBA TIPO NEFROSTOMIA?
RICORDO TUTTO QUESTO A CAUSA DI INTERVENTO DA NEFRECTOMIA
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Per quanto interpretabile a distanza, la procedura indicata dal Suo Medico sembrerebbe corretta e condivisibile.
Il drenaggio sarà mantenuto fino a risoluzione del processo suppurativo, per un tempo che non è possibile prevedere in partenza e sarà probabilmente raccordato ad un sistema di raccolta che potrà essere di diversa tipologia (a caduta, in aspirazione, ecc.) a seconda delle necessità