Ferita LC superficiale

Buongiorno,
ieri sera in ambito domestico mi sono procurato una Ferita LC superficiale nella regione sopraccigliare interna DX. Medicata e suturata al Pronto Soccorso (SUTURA CHIMICA + STREPS).

Vorrei chiedere :

- E' VERO CHE NON POSSO BAGNARLA?
- DOPO QUANTI GIORNI POSSO FARE LA DOCCIA E BAGNARLA TRANQUILLAMENTE?
- TEMPO DI GUARIGIONE E CICATRIZZAZIONE?
- RIMARRà UNA VISTOSA CICATRICE?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente è preferibile non bagnarla per circa 1 settimana 10 gg., in questo periodo si potrà docciare a pezzi,che è più o meno il periodo necessario per la guarigione, la visibilità della cicatrice ovviamente è proporzionata all'entità della ferita, ma con il tempo tenderà a mimetizzarsi con le pieghe della cute.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/