Taglio e infezioni?

Buongiorno,mi scuso se la mia richiesta potrà sembrare banale,ma mi è successo accidentalmente di tagliarmi un dito in data 12/9/15 mentre affettavo il pane. Mi è scivolato il coltello e quindi ho avuto un taglio molto profondo che non potevo tamponare e quindi è stato necessario andare al pronto socorso. Ora la pelle si è riattaccata,ma quando uso le dita e mi capita accidentamente di avere una pressione seppure lieve sento un dolore molto forte. Posso avere un infezione?
Oppure si tratta di qualcosa altro?Come mai il dito non guarisce del tutto?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, potrebbe essere una lesione ad una terminazione nervosa, comunque se dovesse persistere il fastidio si faccia visitare almeno dal suo curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie,dottore,della risposta.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla.