Acqua bollente sulla pancia attraverso maglietta

Buon giorno gentili dottori ,

Mia madre poco meno di un'ora fa si è versata l'acqua bollente della pasta mentre la scolava la pasta , che la lasciato un'area rossa a forma di losanga con estensione massima 9cm x 3 , orizzontale appena sotto l'ombelico .

I vestiti non sono rimasti attaccati , non ci sono bolle evidenti , solo delle aree un pochino più chiare appena appena rilevate , in mezzo al rossore.

Ora la guardia medica non c'è e neanche io medico di base.

Ci ha messo sopra dell'aloe( abbiamo la pianta a casa)

Ha preso un po' anche una cheratosi seborroica che sta smette nella zona.

Non so se a distanza sapete dirmi quando è il caso di andare in ps . Dice che non le brucia nè niente .
O come curarla nei prossimi giorni . Insomma sembra di primo grado . Le bolle dovrebbero essere già uscite in caso ?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, le bolle possono uscire anche nelle prossime ora, comunque le consiglio di applicare le creme che esistono in commercio per le ustioni con componente antibiotica e medicazione con garze grasse, quindi se non peggiora di andare domani dal suo curante, diversamente di rivolgersi invece al ps di riferimento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/