Frattura costole e gonfiore

Dopo 14 giorni dalla frattura scomposta della ottava e nona costola destra con versamento pleurico di lieve entitá, ho l’addome , le gambe , le caviglie (soprattutto la destra) , molto gonfie. Ho seguito la terapia prescritta con antibiotico Ciproxin 250mg mattina e sera per otto giorni e tachipirina 1000 ogni 8 ore per una settimana ,poi due volte al giorno poi interrotta. Sto dormendo molto male, seduta su una poltrona, non piú di 5 ore a notte. Ho difficoltá a liberare l’intestino in quanto soffro di prolasso. Da cosa può dipendere il gonfiore? Cosa fare? Ringrazio anticipatamente e invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
PER QUANTO VALUTABILE A DISTANZA è verosimile che il gonfiore sia legato alla posizione assunta durante il riposo, che non consente un adeguato ristoro del drenaggio venolinfatico.
Anche l'uso di farmaci antiinfiammatori talvolta concorre in questa condizione.
Nonostante il considerevole lasso di tempo trascorso è in ogni caso opportuno un controllo dal vivo, anche per valutare eventuali ulteriori conseguenze del trauma, di cui per altro non ci descrive la natura e l'effetto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Saluti