Sincope

Salve ho 14 anni, sono alto 1.65 e peso 46kg.
Mentre stamani ero in palestra per la prima volta in assoluto ho iniziato a barcollare, non vedevo e dopo pochi minuti sono svenuto. Prima stavo bene, avevo fatto le prime due serie di esercizi, è da quando ho bevuto il gatorede (una bevanda energizzante) che ho iniziato ad accusare un senso di malessere generale. Ho fatto colazione con un cornetto a cioccolato. La ragazza addetta al primo soccorso mi ha fatto mettere in posizione di emergenza (gambe stese in alto) e mi ha fatto bere acqua e zucchero. Non ho continuato ad allenarmi. Non mi sono recato in PS perché era inutile riempirlo con un banale codice bianco/verde.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente ha semplicemente avuto un improvviso calo della pressione . Nel caso dovesse ripetersi senta il suo medico di famiglia.

Dr. Roberto Rossi