Punti di sutura

Buongiorno,
mi rivolgo a voi poiché ieri sera mia figlia di 9 anni ha subito una lesione (taglio) al piede tra due dita (anulare e medio) e le hanno dato 5 punti (al pronto la pediatra mi ha detto che sono quelli che vanno via da soli). Il problema è che stamattina l'ho riportata in ospedale per un consulto ortopedico dove mi hanno confermato che non c'è frattura ma che i punti dovrò poi rimuoverli tra 15gg con una pinzetta io o sfregandoli.
In poche parole la mia bimba il 2 settembre (fra 10gg) avrebbe un campo di nuoto sincronizzato a cui la pediatra ieri mi ha detto che avrebbe potuto tranquillamente partecipare. Invece lo specialista di stamattina me lo ha praticamente escluso poiché almeno per 15gg non deve bagnare il piede. Lunedì sentirò il mio pediatra nel frattempo avreste una risposta da darmi in più? Grazie infinite
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, se la ferita è chiusa ritengo che non vi siano particolari controindicazioni al campo di nuoto, ma la visita diretta del medico è fondamentale per stabilirlo prima del 2.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/