Dieta post appendicectomia laparoscopica

Buonasera vi scrivo per il seguente motivo, il giorno 8 febbraio sono stato operato di appendicectomia laparoscopica, sono stato dimesso il giorno 10 febbraio, nella lettera di dimissioni c'è scritto dieta leggera per 3 giorni.

Passati questi 3 giorni un po' alla volta sto riprendendo la mia dieta abituale, evitando i fritti possibilmente, alcune volte è capitato di mangiare qualcosa fuori dalle regole, come un dolcetto o cose del genere.

Volevo sapere cosa potrebbe comportare, nel caso il mio intestino sia ancora pronto.

Comunque non c'è stata alcuna conseguenza al massimo solo un po' di gonfiore ma passato subito dopo, anche perché bevo molte tisane.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, mi sembra che stia seguendo ciò che le è stato consigliato, un dolcetto occasionale non è un problema, gradualmente riprenderà la sua dieta in maniera completa
e nell'arco di un mese mangerà quello che ha sempre mangiato con le accortezze che ognuno di noi deve avere e non solo lei che è stato operato recentemente di appendicite.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività. Va benissimo allora, allora a quanto pare il recupero è molto soggettivo, tutta questa mia preoccupazione era dovuta maggiormente dal fatto che sul web da ogni parte c'era scritta una cosa diversa. Comunque grazie ancora.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Prego ed auguri
[#4]
dopo
Utente
Buonasera di nuovo, un'ultima perplessità, che mi sta incuriosendo questi ultimi giorni, ho notato che la zona addominale tra le 3 ferite, ovvero sotto l'ombelico spostandosi leggermente a sinistra ho un indolenzimento al tatto, come se fosse indolenzita la pelle stessa o il muscolo sottostante, ciò può essere dovuto sempre all'operazione subita anche se ormai sono passati 10 giorni? Oppure da qualche movimento innaturale che avrei potuto eseguire, dato l'impossibilità di movimenti naturali post operazione?
Grazie ancora per la disponibilità.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
È possibile che sia dovuto all’intervento, il risultato finale lo vedrà almeno a 2 mesi.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, da ieri che accuso un fastidio, ripeto fastidio non dolore, se applico della pressione nella zona dove risiedeva la parte esportata, ma questo fastidio non è il solito come se si collegasse fino a dietro la natica corrispondente, come se fosse un dolore muscolare quasi, inoltre ogni tanto quando sono in piedi anche un leggero fastidio però leggermente più basso. Premetto che da alcuni giorni che ho ricominciato a mangiare quasi normalmente ed anche le feci hanno ripreso consistenza. Cordiali saluti e grazie in anticipo.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Non sembra nulla di preoccupante, ma tutto compatibile con ciò che ha fatto. Non si faccia prendere dall’ansia e vada ai controlli previsti.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Va bene grazie ancora per la sua gentilezza, soprattutto professionalità e celerità, grazie e buona serata
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2