Soffocamento nel sonno e sensazione acido in gola

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni.

Questa notte mi è capitato di svegliarmi di soprassalto non riuscendo più a respirare, cosa che è passata in pochi secondi dopo qualche colpo di tosse, come se mi fosse andata di traverso la saliva.

Appena ho ripreso a respirare regolarmente ho subito avvertito una sensazione di acido in gola, ho assunto una bustina di Maalox RefluRapid e in brevissimo tempo la sensazione di acido in gola è scomparsa.

Successivamente mi sono addormentato regolarmente fino alla mattina.

Secondo voi si tratta di reflusso gastro-esofageo?

Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, potrebbe essere se nonostante l’anti acido dovesse persistere la sintomatologia le consiglio una visita gastroenterologica per una terapia più mirata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/