Curiosita sulla milza

Buongiorno, Ma la milza che si trova a sinistra ma è situata lateralmente cioè quando dormiamo di fianco di lato o è situata a sinistra ma sopra.
Perché non capisco se quando dormo di lato sul letto sto schiacciando la milza o non si trova di fianco ma sopra
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
La milza è nell’addome sopra a sx, solitamente se non ingrandita coperta dalle costole.
Quindi di fianco a sx è più probabile che avverta il colon con i suoi movimenti peristaltici, mentre posteriormente il rene.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ok quindi se dormo di fianco sinistro non sto con la milza che poggia sul letto? Perché ho letto che è molto fragile io dormo spesso di fianco a sinistra mi è venuto questo dubbio
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
No stia tranquillo.
Saluti