Ho inghiottito un boccone di cibo e ora mi fa male a inghiottire

salve oggi a mezzogiorno stavo mangiando un piatto di ravioli e pane ho inghiottito un boccone grosso e ora ho un fastidio al collo.
La mia paura è che sia rimasto del cibo nel tubo (non so come chiamarlo)
questo sarebbe possibile oppure no?
o che cosa potrebbe essere successo
grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

non riferisce di avere problemi nella deglutizione, ne un aumento della salivazione.

con i limiti di una valutazione a distanza, visto che l'evento si è verificato oltre otto ore fa, non dovrebbero esserci problemi, potrebbe esserci una abrasione dell'ipofaringe.

un controllo però dovrebbe eseguirlo, consulti il suo medico curante, il quale potrebbe decidere di approfondire con esami o visite specialistiche.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale