Cisti liquida o sebacea sovra sacrale

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni e da poco mi sono accorto di avere una cisti. Da quanto risulta dall'ecografia è una cisti liquida o sebacea sovra sacrale, al di sotto dello strato cutaneo e sottocutaneo, nell'adipe. Le dimensioni sono di 1cm e spessore 2mm. In conclusione vorrei sapere quale terapia andrebbe seguita in modo che non si possa formare di nuovo. Grazie mille, buona giornata
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Con i limiti di un giudizio a distanza, dalla descrizione che fa sembrerebbe trattarsi di una cisti sacrococcigea, il cui trattamento è l'asportazione chirurgica. Poichè il destino di queste cisti prima o poi è quello di dare luogo a fenomeni infiammatori fino alla suppurazione, è consigliabile eseguire l'intervento prima che queste manifestazioni abbiano luogo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
condivido pienamente l'indicazione chirurgica preventiva suggerita dal dr.Piscitelli.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 69 2
caro signore,
anche io mi associo e condivido il parere dei Colleghi: si faccia operare la cisti prima che si infetti!
Cordialità
Dr Andrea Coda

Specialista in Chirurgia