Punti interni appendicite

Salve,sono stato operato 20 giorni fa di appendicite acuta che stava entrando in peritonite con il taglio chirurgico. ieri ho fatto un movimento brusco e mis ono abbassato,ho sentito un pò di dolore e lo sento ancora un pò quando mi alzo e una sorta di acidità,vorrei sapere se i punti interni si siano potuti staccare,o comunque la feriata si sia potuta aprire (ntendo quella intenra,perchè l'esterna si vede che è chiusa)o se ciò è possibile? grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Venti giorni dopo l' intervento i processi di cicatrizzazione sono ancora in corso ed in genere i punti interni di materiale riassorbibile sono ancora in sede, quindi la sua ipotesi è piuittosto inverosimile, al di fuori di situazioni molto particolari (obesità, diabete, infezione della ferita ...). In effetti tuttavia dopo un intervento chirurgico la ripresa dell' attività fisica dovrebbe essere graduale. Un controllo chirurgico o del suo medico in caso di dubbio permetterà tuttavia di verificare l' assenza di problemi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente