Infezione di ferita

salve sono stata operata 3 anni fa di bendaggio gastico regolabile. è andato sempre tutto bene sono calata di peso di circa Kg. 20. Nel 2008 ho subito un piccolo intervento perchè la regolazione si era girata e il chirurgo l'ha messa in posizione giusta. Questa cosa è successa anche un mese fa (4 dicembre 2009) rifatta la stessa cosa. Dopo una settimana che non stavo bene cambiando il cerotto è scoppiata l'infezione! é un mese che subisco medicazioni ma nulla cambia. Ho preso antibiotici, prima AUGMENTIN per 10 gg e dopo l'antibiogramma ho preso LEVOFLAXIN (credo sia questo) per altri 7 gg. L'infezione c'è ancora, anzi il chirurgo ha visto che è anche sotto la regolazione.Non ho mai avuto febbre (da parte mia posso dire che mi viene molto raramente). Lui dice di toglierla che poi passerà! Mi potreste dare un consiglio su cosa fare dato che è un mese che sto male???? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La presenza di un corpo estraneo, per quanto di materiale compatibile, è sicuramente un fattore che ritarda o impedisce la risoluzione dell' infezione in atto. Se l' indicazione del collega che la segue è stata di rimuovere il sistema, mi sembra ragionevole seguirla.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it