Ferita ulcerosa nella gamba sx

sono un ragazzo di 34 anni che 2 mesi fa ho avuto un abrasione nella gamba sx dove 10 anni prima ho avuto una ricostruzione plastica per perdita di tessuto sono andato nel mio medico e mia dato per 15 giorni un antibiotico e gentalin beta sulla ferita in questi 15 giorni la ferita si e allargata moltissimo con tutta la zona attorno arrossata e dolente sono andato dal medico e mi ha fatto la richesta per andare da un chirurgo il giorno successivo sono andato guardando la ferita mi ha dato la seguente ricetta panacef 750 2 al di tavanic 500 1 al di di mattina lavaggio con alcol e due volte al di inzuppare la ferita con tintura di iodio ma con tutto questo sono al solito punto sono andato di nuovo dal chirurgo ma mi ha detto di continuare la terapia io ho mlta paura di perdere la gamba e volevo sapere se la terapia e giusta e se non è cosi cosa posso fare spero in un vostro aiuto
cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' facile esprimere giudizi sulla terapia nel suo caso in particolare: molto dipende da come vengono fatte le medicazioni e naturalmente dalle condizioni della lesione. I farmaci che assume sono adeguati, ma anche qui possiamo esprimere un giudizio di massima e non una valutazione specifica sul suo caso. Le preannuncio che si tratta di problemi che richiedono tempo per la loro risoluzione, ma se lei non e' convinto puo' sempre chiedere di essere visitato da un altro Chirurgo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com