Gravidanza dopo un intervento di ernia ombelicale

Salve, ho 29 anni ed ho subito un mese fa un intervento di ernia ombelicale, causata dagli sforzi per fare un trasloco. E' andato tutto bene, ma ho dimenticato di chiedere al chirurgo quanto tempo devo aspettare prima di pensare ad una gravidanza. Non se serve come informazione, ma ho già un figlio di 3 anni.
Grazie mille a chi sarà disponibile a darmi una risposta!!!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In condizioni normali due o tre mesi per il consolidamento della riparazione dovrebbero essere sufficienti, anche perche' i primi mesi di gravidanza non impegnano in maniera particolare la parete addominale. Ovvio che pero' dipende anche da cosa e' stato fatto nel corso dell'atto chirurgico, pertanto credo che sia comunque doveroso chiedere al Chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com