Un ecografia che conferma questa idrocele dx

Carissimi dottore,grazie a tutti per la disponibiltà e professionalità che offrite su queste pagine per tranquillizzarci e soprattutto indirizzarci giustamente.
Mio figlio ora 5 e un mese,sin dall'età di due anni abbiamo notato una differenza di grandezza tra il testicolo dx e sx.Il destro visibilmente più grande.Recandoci dal pediatra ci prescrive un ecografia che conferma questa Idrocele Dx.Andammo in Ospedale (nuovo Policlinico),effettuammo la visita e anche il dottore confermò il tutto e ci mise in lista di attesa per il futuro intervento.E' passato un anno da quella visita e stamattina ho di nuovo sollecitato l'ospedale.Stavolta credo che ci siamo.Infatti il 24/03/2010 il bimbo,si sottoporrà ad una serie di controlli e accertamenti preintervento,dopodichè,dicono si apetterà al massimo altri 7gg per l'intervento.Come ci disse il medico,noi speravamo in una chiusura spontanea del dotto,ma purtroppo ciò non è avvenuto.Ora cresce l'ansia per un intervento che leggo banale.Ma di cosa si tratta?Ci potete tranquillizzare sull'esito se il bambino ne risentirà dopo?Grazie e ci scusiamo fin da ora per la domanda banale.
In attesa cordialmente vi salutiamo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In chirurgia non esiste nulla di banale.
Premesso questo, l'intervento in programma prevede una completa ripresa superato l' immediato periodo postoperatorio e nessuna conseguenza di alcun tipo a distanza. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la cortese e celere risposta.
Grazie e speriamo bene....