Il gonfiore rimane al contrario

Buon giorno Dottore.

Sono un ragazzo di 23 anni.

Circa 4 settimane fa sono stato operato di ernia inguinale SX tramite tecnica secondo Lichtenstein.

Il decorso post operatorio è stato abbastanza tranquillo.

Ora però noto che a 1mese di distanza la zona operata è ancora leggermente gonfia anche se quasi indolore.

E' come se avessi ancora l'ernia.
Inoltre quando mi stendo il gonfiore rimane al contrario di quando avevo l'ernia dove il gonfiore rientrava.

Dice che questo gonfiore è normale? dopo quanto sparisce? a cosa è dovuto?

La ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabilmente si tratta di un fenomeno normale e passeggero. Se l'ernia era molto grande potrebbe anche essere che adesso le sembra "al contrario" proprio perche' le anse intestinali sono state rimesse al loro posto. Vale comunque la pena sentire cosa ne pensa, visitandola "dal vivo", il Chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Ok, vedrò di farmi controllare dal vivo.

La ringrazio per la tempestiva risposta.

Buon lavoro.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti