Posso fare gli addominali e pesi in palestra in quanto quest'ernia e molto evidente al tatto ma

Salve sono un ragazzo di 24 anni.Vi spiego il mio problema:
è da 2 anni circa che il dottore mi ha diagnosticato un'ernia inguinale,praticamente si sente un palla tipo un'oliva che si muove nella parte sotto l intestino sinistro. La mia richiesta e: posso fare gli addominali e pesi in palestra in quanto quest'ernia e molto evidente al tatto ma non ho alcun sintomo di dolore niente neanche quando faccio gli esercizi in palestra. La mia paura e che nell'andare avanti con la palestra peggioro la situazione ma vi ripeto non ho nessun sintomo di dolore solo una palla che si muove dentro quando faccio gli addominali alti e bassi.
Un ultima cosa l'ernia puo ostacolare la fuoriscita delle feci no perche e un periodo che non vado di corpo o meglio poco. Grazie davvero per l'aiuto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La presenza di un' ernia, in linea di massima è un' indicazione all' intervento indipendentemente dai sintomi per diverse ragioni. In genere, tranne situazioni particolari, i disturbi dell' alvo non sono correlati. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it