Non dilatazione calico pielica renale bilaterale non litiasi colecisti di volume regolare a pareti

Salve ho avuto per tre notti non consecutive dei forti dolori in epicondrio dx. Mi son recato al pronto soccorso e dopo ecografia: Non dilatazione calico pielica renale bilaterale non litiasi colecisti di volume regolare a pareti regolari calcolosi singola della colecisti aorta addominale di calibro regolare non versamento libero addominale.
Diagnosi: colica biliare in paziente con calcolosi della colecisti.
Conclusioni: dieta, 1cp acido ursodessosicolico, ecografia addome superiore, visita chirurgica.
Ho fatto la ecografia che diceva:Fegato di dimensioni aumentate modicamente iperecongeno per verosimile steatosi non lesioni sospette, vene sovraepatite calibro e decorso regolare, colecisti in sede con il lume quasi completamente ripieno di calcoli il piu evidente 3 cm circa, vie biliari non dilatate. Ho un pò di paura, in attesa di visita chirurgica,i dolori sono lievi ma dopo i pasti sento gonfiore e a volte diarrea.Mi consiglia un intervento urgente o posso stare con le compresse per circa sei mesi? L'intervento è ad asportazione totale
o tolgono solo i calcoli? dopo l'intervento se tutto va bene fisicamente torno come prima compreso il calcio?la ringrazio vivamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima la terapia indicata è la colecistectomia laparoscopica, e dopo l' intervento è prevista una ripresa completa.
Se ha sintomi, forse ei mesi è un po' troppo, ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it