Tempi di guarigione dopol'esporatazione di un neo

Salve,
circa 2 mesi fa per motivi estetici ho subito un intervento per togliere un neo di circa 6/7 millimetri situato sul labbro superiore. Il neo era abbastanza sporgente e toccava leggermente il labbro.
Mi è stato tolto con il bisturi senza applicazione di punti e sul labbro mi è rimasto come un "buchino" che dovrebbe pian piano riempirsi. Inizialmente mi si formavano delle piccole crosticine che dopo qualche giorno cadevano da sole, ora invece osservando il taglio noto che al suo interno la pelle tende a diventare più scura ma non ci sono croste.
Vi scrivo appunto per chiedervi quanto sono lunghi i tempi di completa guarigiorne e quindi quando la pelle si riformerà completamente visto che a distanza di 2 mesi il "buco" è ancora evedente.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La fase del post-operatorio immediato dopo due mesi dovrebbe essere ampiamente terminata: ora si tratta di capire se dal punto di vista estetico vi siano degli esiti rilevanti e se sia possibile fare qualcosa per limitare appunto l'inestetismo. Una buona valutazione da parte del Chirurgo che l'ha operata mi sembra a questo punto doverosa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie,
ora inzio a preoccuparmi un po' perchè quando ho subito l'intervento mi era stato assicurato che con la completa guarigione non sarebbe rimasto alcun segno se non al massimo una piccola macchilina leggermente più chiara rispetto alla pelle ma che sarebbe stata quasi invisibile..
Non mi è stato accennato a nessun altro intervento da fare.
ora però mi trovo con un buchino che non è affatto bello da vedere..
A dire il vero mi era stato detto che dopo una settimana ci sarebbe stata la guarigione ma che per la completa guarigione avrei dovuto aspettare dai 3 ai 6 mesi.
Ora visto che in questo periodo non ho avuto grossi miglioramenti lei esclude che nel giro di qualche mese effetivamente l'epidermide possa ricostruirsi fino a "chiudere" completamente questo buchino?
Grazie ancora,
saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Difficile giudicare senza poterla visitare direttamente. Di certo non mi sembra opportuno aspettare ancora senza essere certi che le cose non stiano procedendo per il meglio. Tra l'altro dovrebbe evitare di prenderci il sole altrimenti la cicatrice non si schiarira', ma purtroppo in quella regione e' quasi inevitabile che la luce solare ci arrivi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie ancora,
cordiali saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ci tenga informati.
Cordiali saluti