La ferita sia ancora gonfia

Buonasera,sono stato operato giorno 9 luglio di ernia inguinale volevo sapere se è normale che a distanza di 5 giorni la ferita sia ancora gonfia e con fuoriuscita di qualche goccia di sangue alle estremità dove ci sono i punti?Potreste darmi anche qualche consiglio per una pronta guarigione!Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Può essere normale ma la conferma può venire solo da una verifica diretta. E' in quinta giornata e quindi potrebbe essere utile, se non ancora programmata, fare la visita di controllo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,ho seguito il suo consiglio ed oggi mi sono recato all'ospedale per la fare la visita, il medico ha notato il gonfiore dicendomi che c'è della secrezione all'interno e che non è necessario aspirare poiché si riassorbirà da sola Lei cosa mi consiglia? inoltre le volevo chiedere se è necessario usare un slip specifico per l'ernia,oppure un semplice slip elastico stretto?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Quindi le è stato detto ch si tratta di un decorso regolare
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

dopo l'intervento esiste la possibilità della comparsa di una tumefazione, in relazione al tipo di protesi che viene posizionata, questa protesi ha la funzione di stimolare il processo infiammatorio che poi determinerà, a disanza di tempo, la guarigione definitiva.

è per questo che nei prossimi mesi potrà saltuariamente apprezzare, in corrispondenza della ferita delle piccole punturine, segno questo che la protesi "sta lavorando".

per quanto riguarda l'uso di slip contenitivi, solitamente non vengono consigliati lasciando al soggetto la soluzione che più gradisce.

questo però potrebbe chiederlo al chirurgo in occasione della rimozione dei punti.

cordiali saluti e buon fine settimana

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità nell'avermi risposto,le volevo chiedere essendo stato operato giorno 9 a distanza di cinque giorni dall'operazione mi sono recato all'ospedale per far controllare la ferita dal momento che era gonfia,il medico del reparto di chirurgia mi aveva detto che il gonfiore era dovuto a delle secrezioni interne che col tempo si sarebbero assorbite.Al nono giorno sono andato a togliermi i punti e lo stesso medico mi ha detto che il gonfiore è dovuto invece alla protesi che mi è stata impiantata e non al liquido aggiungendo inoltre che per la piena guarigione ci vogliono almeno sei mesi.Vorrei sapere se realmente è cosi oppure qualcosa non è andato nel verso giusto? Volevo sapere inoltre in quanto tempo sparirà il gonfiore? Infine le volevo chiedere quando potrò tornare a svolgere il mio lavoro di conducente di linea? La ringrazio ancora per la sua disponibilità. Distinti saluti