Una visita chirurgica settembre

buongiorno
soffro di emorroidi da circa 2 anni e mezzo,feci una visita chirurgica settembre di due anni fa e mi diagnosticarono emorroidi di III-IV grado e consigliato coloncsopia che feci il mese dopo:esame condotto fino al cieco.presenza di emorroidi congeste.a oggi la situazione è nettamente peggiorata tanto che sto prendendo in considerazione l'intervento.
volevo un consiglio se è il caso di fare una visita proctologica o chirurgica,se mi viene consigliato l'intervento,è un solo tipo o diversi?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una vista proctologica è indicata ed esistono diverse soluzioni chirurgiche.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta,avrei ancora 2 domande
il gastroenterologo va bene per la visita?
l'intervento poi lo fa il gastoenterologo o proctologo, o il chirurgo?
grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere il proctologo o chirurgo.