Ematoma sottocutaneo

Per cortesia vorrei una risposta al mio caso, circa un mese fa ho avuto un incidente stradale si è risolto il tutto tranne una tumefazione della coscia sinistra,il medico mi ha fatto fare un ecografia : ispessimento del tessuto adiaposo sottocutaneo,nel cui contesto,sul versante interno, appena cranialmente all'ematoma cutaneo apprezzabile clinicamente,si riconosce una raccolta liquida di 28X10mm compatibile con ematoma. Non altri rilievi significativi ed in particolare non alterazioni a carico della componente miotendinea regionale.
Io a distanza di un mese, mi ritrovo con questo gonfiore alla coscia e non ho riaquistato totalmente la sensibilità, mi è stato detto che la guarigione è lunga,ma ho anche sentito che la coscia non ritornerà più come prima. Vi chiedo,
un Vs. parere e se potrò ritornare a fare sport come prima.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La guarigione sara' lunga perche' l'ematoma ormai si e' organizzato e quindi per il riassorbimento ci vorra' parecchio tempo. Io ritengo che, se non ci sono state altre lesioni, la gamba ritornera' prima o poi a funzionare a pieno regime, quindi potra' fare tutto come prima, sport compresi. Sempre, ripeto, che non vi siano altre lesioni...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. di cuore, ma anche esteticamente?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma si', credo proprio di si'. Anche se ancora una volta le ripeto che tutto tornera' a posto ma solamente se la diagnosi e' effettivamente quella che lei ci ha scritto, cioe' quella di "ematoma".
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Non Vorrei essere invadente, ma oggi sono stata da un fisiatra per i trattamenti post/incidente della cervicale, e mi ha detto di fare della magnetoterapia anche per quell'ematoma alla coscia, lei crede siano efficaci? cordiali saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il Fisiatra ritiene che la magnetoterapia sia utile al suo caso perche' non provare?
Cordiali saluti