Consulto

ferita di sei punti ancora rossa dopo 40 giorni bimba di 18 mesi
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Mi scusi,
ma la proposizione di un consulto, già limitato dalla necessità di una valutazione a distanza, non può essere così telegrafica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
oltre a quello espresso dal collega, senza dubbio corretto, dovrete far controllare la ferita da un chirurgo o dal vostro medico curante e cercare di non esporre (questo più valido nel periodo precedente, vista la stagione) o cercare di evitare l'esposizione ai raggi solari.

anche questo può contribuire ad una modificazione dell'esito finale della consolidazione della ferita.

qualora non fosse possibile coprire la ferita (p.es. ferite del volto) proteggere la ferita con crema solari ad alta protezione o schermo totale.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#3]
dopo
Utente
grazie...forse non sono stata chiara ma non e facile spiegare....la bambina ha 18 mesi 40 giorni fa gli e successo un incidente un tavolino sopra l indice ... gli hanno messo 6 punti di cui 4 si sono infiammati..cura per una settimana di antibiotico, 2 punti sono ancora rossi... niente esposizione al sole e tutti i giorni mettiamo un gel (skarflex)...ci dobbiamo preocupare?grazie!
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
sempre con i limiti di una valutazione a distanza direi di no. ma il consiglio di far vedere la bimba a un medico potrebbe essere preso in considerazione.

cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie e stato chiaro e molto gentile....cordiali saluti.
[#6]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
anche a lei a presto

buona domenica