Post-operatorio carcinoma appendicolare

Buonasera,
il 24 maggio c.a. sono stata operata d'urgenza presso uno degli ospedali della mia città poichè mi è stata riscontrata una peritonite. L'intervento sembrava essere andato per il meglio ma, circa 8 gg dopo, ho avuto febbre altissima a causa di una brutta infezione alla ferita. Dopo circa 1 mese di medicazioni anche questo problema è stato risolto. Ad un mese dall'intervento sono stata convocata dal chirurgo che mi ha operata perchè, effettuando l'esame istologico del'appendice, è stato trovato un carcinoma di 1,8 cm in prossimità del marcine di resezione. In seguito a questa diagnosi mi è stato consigliato di sottopormi ad un'emicolectomia destra. Prima dell'intervento, avvenuto in data 22 luglio c.a., ho effettuato tac con mezzo di contrasto ed esami di sangue (con markers tumorali) tutti risultati negativi. Dopo l'intervento l'esame istologico è risultato fortunatamente negativo. Purtroppo però ho nuovamente avuto l'infezione alla ferita chirurgia poichè il medico, per evitare di regalarmi un'altra cicatrice, ha "usato" la ferita del precedente intervento che forse non era del tutto guarita. Adesso a circa 3 mesi di distanza dall'intervento presento i seguenti sintomi: diarrea circa 2 volte a settimana e stanchezza cronica. Mi conviene fare degli esami di controllo? Se sì quali?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Prim di fare qualsiasi esame di sua inizitiva ne approfitterei con un controllo di fare il punto della situazione con il chirurgo che l'ha operata.

Questa stessa richiesta che ha fatto a noi la rivolga a lui.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta, le saprò dire.