Cisti al bacino e alle braccia

Buongiorno Dottori

da diversi anni mi sono comparse nella zona delle anche una quantità preoccupante di cisti. Ce le ho da circa 6-7 anni. Ne ho contate in tutto una decina. Ne ho alcune anche più in basso, sulle cosce. Ne ho anche due sue due avambracci. La dimensione è di circa 1 cm ognuna, a parte una che arriverà ai 2-3 cm. Non mi fanno mai male. Ho chiesto al mi medico e mi dice che sono state causate da un drastico aumento di peso e dal successivo dimagramento. Infatti prima mangiavo molto poco e pesavo circa 60 kg, poi ho cominciato a magiare molto di più e sono arrivato fino a 90 kg. Ora oscillo tra 80 e 85 kg. Il medico dice di non preoccuparsi infatti non ha nemmeno chiesto approfondimenti. Può avere ragione o mi suggerite visite più mirate? In caso affermativo quali?
E' una periodo che sono preoccupato (penso soprattutto per ignoranza) perchè ho paura che una di queste si trasformi in un tumore maligno. In rete trovo molte informazioni, ma preferisco affidarmi agli esperti anche perchè potrei interpretare male quello che leggo non essendo un medico. Esite il pericolo di cui mi sto preoccupando? Mi sembra inoltre di capire che sono un soggetto predisposto alle cisti, potrei averne anche interne?

grazie mille
Buon Natale
M
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Andreabbe visitato per poterle dare un parere.
Se sono lipomi, come possibile, potrebbe essere corretta l' indicazione del suo medico, ma è solo un' ipotesi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it