Siero e sangue dall'ombelico post operazione all'appendicite

Salve,vi scrivo per avere un parere...lo scorso giovedi sono stata operata di appendicite con laparoscopia,l'intervento è andato benissimo,i tre classici buchetti,uno sotto la pancia sul lato sinistro,l'altro sul pube,e l'altro all'ombelico...
lunedi ritorno in ospedale e il medico mi assicura di poter togliere i punti perchè ormai secchi...tutto p andato bene fino a ieri sera (5 giorni dopo l'operazione) la zona ombelicale si gonfia e arrossa,diventa bollente e inizia a pizzicare..dopo qualche ora mi ritrovo la maglia completamente sporca di siero..oggi sono ritornata dal medico che mi ha vista e con fare molto sbrigativo mi ha medicato...oggi il siero o pus(non so bene) è di piu' rispetto a ieri e stamattina e in piu' vi si è aggiunta la fuoriuscita di sangue..all'inizio rosastro e adesso rosso acceso...
ho letto che è normale ma non riesco a capire perchè avviene cio'..se qualcuno ha pazienza di spiegarmelo ne sarei molto grata...
Grazie in anticipo,un grosso abbraccio
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabilmente si e' infettata la ferita: e' possibile che si rendano necessarie ulteriori medicazioni e, qualora consigliato dal Collega che la segue, una terapia antibiotica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabilmente si e' infettata la ferita: e' possibile che si rendano necessarie ulteriori medicazioni e, qualora consigliato dal Collega che la segue, una terapia antibiotica.
Cordiali saluti