Dolore inguine sx

buonasera.
ho 39 anni.
da circa 4 mesi ho un dolore all' inguine sx ben localizzabile accompagnato da dolore all' anca sx sulla cresta iliaca, alla tuberosità ischiatica sx e alla schiena , zona lombare.
la gamba sx è interessata a livello di coscia e polpaccio. la sento più pesante.
il dolore inguinale alle volte sparisce per qualche giorno e poi ricompare scendendo fino al testicolo sx con un fastidio che tende a scomparire.
circa tre anni fa ho avuto una pubalgia sx .
premetto che circa 15 anni fa sono stato operato di varicocele e poi di idrocele sx.non ci sono linfonodi nè altro palpabile.
il fastidio all' inguine sparisce quando non ci faccio caso e si accompagna sempre ad indolenzimento della gamba sx.
faccio judo amatoriale.
paradossalmente va meglio se mi muovo.ho fatto una ecografia addominale che non ha evidenziato nulla.
da un paio di giorni ho un indolenzimento al fianco sx; settimana scorsa ho avuto un dolore forte di 1 cora a morsa che partiva dal fianco sx vicino alla colonna fino all' addome, passato con buscopan, tachipirina e borsa dell' acqua calda.
grazie. buonasera

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che la sintomatologia che descrive sia più di pertinenza ortopedica che di Chirurgia Generale.
Purtroppo per interpretare questi segnali (intensità, sede, irradiazioni) non si può fare a meno della visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore.
le posso dire che il fastidio non è fisso e finisce sempre per identificarsi con un punto che corrisponde anteriormente appena sotto la cresta iliaca e il pube.
intensità moderata o lieve, con rare punte . irradiazione : inguine fino a testicolo sinistro alle volte, il più delle volte "fa il giro" : inguine, gluteo, ancresta iliaca. potrei tracciare una linea che unisce i punti.
la compressione provoca sollievo.
andrò da un ortopedico.grazie ancora.
cordiali saluti.