Escrescenza nella fronte

Buongiorno
mia moglie ha da anni, al centro della fronte, ha una piccola escrescenza,
che sembra stia aumentando di volume.
Il medico di base, tempo addietro, ha richiesto una ecografia, e successivamente, l’anno dopo, una rx del cranio. In quest’ultima è diagnosticata un “ispessimento della
diploe”.
Quest’ anno ci siamo rivolti ad un ortopedico che, guardando le lastre, ha confermato che, si tratta di una escrescenza ossea e ha richiesto una nuova rx del cranio per confrontarla con quella precedente ; mia moglie, inoltre, da 2 anni, sta prendendo, per l’ osteoporosi, l’ OSSEOR 2g ( una bustina al giorno) e 20 gocce di vitamina D (DIBASE 10.000) alla settimana; ci è venuto il sospetto che l’aumento di volume di questa escrescenza sia legato a questi medicinali che servono per l’ osteoporosi.
Non volendo intervenire chirurgicamente cosa si può fare ?
Ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non credo che ci possa essere alcuna relazione con la terapia in corso.

>>Non volendo intervenire chirurgicamente cosa si può fare ?>>

E' la domnda che si riserverà di porre all'ortopedico quando consulterà la nuova radiografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica